IMPIANTI STRADALI

Soluzioni avanzate per l’illuminazione stradale

I nostri impianti di illuminazione stradale si avvalgono di soluzioni avanzate al fine di migliorare la sicurezza del traffico veicolare e pedonale, nel rispetto delle normative vigenti e con garanzia delle migliori condizioni di visibilità.

Gli impianti di illuminazione stradale a LED rispondono alla fondamentale esigenza di abbinare la qualità della luce all’efficienza energetica, garantendo ottime condizioni di visibilità degli ostacoli sul fondo stradale e nel caso di incroci con altri veicoli o pedoni.

La norma UNI 11248 regola il progetto di illuminazione stradale in Italia e definisce la categoria illuminotecnica in base al tipo di strada, al flusso di automezzi, alla presenza o meno di pedoni e di svincoli; caratteristiche particolari sono definite anche per le zone adiacenti alla carreggiata, come piste ciclabili, marciapiedi, attraversamenti pedonali e incroci.
Ogni progetto è realizzato nel rispetto del limite dello spreco energetico e in modo tale da evitare inquinamento luminoso e fenomeni di abbagliamento.

 

Certificazioni