Impianti Elettrici Civili e Industriali

Dal 1963 realizziamo impianti elettrici civili e industriali utilizzando esclusivamente materiali di alta qualità nel pieno rispetto della normativa vigente: alla cura estetica uniamo l’attenzione al risparmio energetico, proponendovi le soluzioni migliori per ridurre il consumo elettrico e migliorare il comfort ambientale.

Oltre all’intervento di installazione garantiamo un servizio personalizzato di verifica e di certificazione, ai sensi del D.M. 37/08. La nostra articolata rete di servizi è pensata per dare una soluzione su misura ad ogni vostra esigenza: realizziamo valutazioni e progetti di adeguamento alle normative vigenti per impianti elettrici già esistenti, con possibilità di modernizzazione e ampliamento.

Al fine di garantire una reale riduzione dei consumi proponiamo strategie come:

  • razionalizzazione dell’energia grazie al rifasamento degli impianti
  • uso di speciali interruttori rilevatori di presenza per assicurare l’illuminazione solo in presenza di persone
  • software gestionali per un monitoraggio efficace dei consumi
  • sistemi di controllo carichi illumino-tecnici
  • lampade led

Impianti di Messa a Terra e di Protezione delle Scariche Atmosferiche

Eseguiamo progettazioni di impianti di messa a terra e di impianti di protezione dalle scariche atmosferiche nel rispetto della normativa di legge e utilizzando software progettuali per l’individuazione delle reali fonti di rischio.

Garantiamo anche un servizio di consulenza e di assistenza nella scelta delle soluzioni più appropriate per le Verifiche Periodiche e/o Straordinarie degli impianti soggetti al DPR 462/2001, Organismi di Ispezione che si avvalgono di tecnici professionisti per gli impianti elettrici di messa a terra e gli impianti in luoghi a pericolo esplosione, oltre all’installazione di dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche.

Sistemi di Illuminazione a LED

Per un’illuminazione più efficace che comporta anche un importante risparmio energetico, ci occupiamo della conversione e della trasformazione di lampade tradizionali al sodio in lampade a LED.

L’illuminazione a led comporta notevoli vantaggi: la qualità della luce è migliore, il dispendio di energia minore, la manutenzione ridotta e il costo di intervento contenuto. Una volta sostenuti i costi iniziali d’installazione, la luce a led consente di risparmiare sul lungo periodo grazie alla durata e al risparmio energetico che comporta.

Progettiamo anche impianti d’illuminazione a led per supermercati e punti vendita: i prodotti alimentari hanno necessità di essere illuminati con particolare cura affinché siano messi in risalto caratteristiche e aspetto, dopo aver effettuato un dettagliato e personalizzato studio dei colori.

Certificazioni